Dermocosmetici

Vengono chiamati dermocosmetici o cosmeceutici, ma cosa sono in realtà?
“..le sostanze e le preparazioni, diverse dai medicinali, destinate ad essere applicate sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, denti) […] allo scopo, esclusivo o prevalente, di pulirle, profumarle, modificarne l’aspetto, correggerne gli odori, proteggerle o mantenerle in buono stato.”

In questo modo vengono descritti i cosmetici, secondo la normativa che in Italia ne regola la vendita in farmacia. Questa definizione è ampia e comprende una vastissima gamma di prodotti, profondamente diversi tra loro.

dermocosmetici sono una nuova tipologia di prodotti dedicati alla cura della pelle e del corpo. Essi sono formulati con innovative tecnologie, ma soprattutto con principi attivi e ingredienti con capacità funzionali. I dermocosmetici hanno come obiettivo finale il rallentamento dei processi fisiopatologici di invecchiamento della pelle, vengono utilizzati nel rinnovamento cutaneo di viso e decolleté, nella cura della pelle acneica, priva di tono, couperosica, disidratata o grassa.

Tante sono le problematiche che coinvolgono la vostra pelle, ancorpiù i prodotti che potete usare per porvi rimedio. Di origine naturale, a base di acqua termale, o fondati su brevetti emersi da studi decennali, nella nostra farmacia potete trovare molte tra le migliori marche che oggi il mondo della dermocosmesi offre. Insieme saremo pronte a trovare il prodotto più adatto a voi e che meglio risolverà il vostro problema di pelle sensibile.