DIRITTO DI RECESSO

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, come consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite e-mail a farmaciesaluterl@gmail.com

La comunicazione di recesso deve contenere:

  • l’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • il numero d’ordine con la conferma dell’acquisto;
  • i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
  • le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto.

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a:

Farmaci e Salute Srl
Via A. Manzoni, 89
35126 Padova

Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato.
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.

Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmaci e Salute accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o lo scontrino fiscale.

Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

 

Reclami

Farmaci e Salute è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per e-mail all’indirizzo: farmaciesalutesrl@gmail.com